Per assicurare una crescita della conoscenza e migliorare la collaborazione, la scuola ha i seguenti strumenti:

  • Assemblea dei genitori: viene effettuata all’inizio dell’anno scolastico
  • Colloqui individuali: l’insegnante riceve i genitori previo appuntamento in orario extrascolastico

Ogni iniziativa promossa dal consiglio scolastico viene comunicata alla famiglia con “insieme per educare”( foglio informativo che porta il nome del bambino)

“e-mail”( scuolamaterna.villatora@gmail.com ): per la comunicazione di informazioni inerenti al mondo dei bambini da parte del consiglio scolastico ai genitori

Per uscire fuori orario è necessario prendere accordi con la direzione; i bambini vengono affidati ai genitori o a persone conosciute e segnalate dai medesimi.

Modalità di iscrizione

L’iscrizione viene effettuata nel mese di gennaio da uno dei genitori che compilerà un modulo di iscrizione e verserà un contributo economico di 80 euro. In tale occasione ci si darà appuntamento per un giorno stabilito del mese di maggio in cui avverrà il primo incontro dove la scuola dell’infanzia presenta a tutti i nuovi genitori la sintesi degli obiettivi didattici e educativi al fine di costruire una relazione positiva tra famiglia e scuola e per una stessa modalità educativa in favore di una crescita serena del bambino.

Modalità del ritiro da scuola del bambino

Se si presenta la necessità di ritirare il bambino nel corso dell’anno scolastico i genitori lo comunicano all’insegnante e ne danno comunicazione scritta in segreteria.